“What’s Love Got to Do With It” : TINA TURNER COVER (1984)

Share

Ho fatto anche il rilevatore anagrafico, nella mia vita, dopo un evento traumatico che mi ha portato lontano dalla musica per un certo periodo di tempo. Siccome ero un tiratardi, recuperavo con una pennichella di tre quarti d’ora nel primo pomeriggio, per poi precipitarmi in ufficio, quasi sempre in ritardo. Nel dormiveglia, spesso la radio passava questo brano, con quella introduzione di flauto indimenticabile e con la voce piena, a tratti cartavetrata, nera e meravigliosa, di Tina Turner.

Correva l’anno 1984 e mi preparavo alla mia carriera di compositore/musicista.

Tina Turner, la regina del rock ‘n’ roll, è una cantante, ballerina e icona mondiale. La sua carriera solista è stata straordinaria, e uno dei suoi brani più celebri è “What’s Love Got to Do With It”.

“What’s Love Got to Do With It”

  • Compositore: La canzone è stata scritta da Graham Lyle e Terry Britten.
  • Album: È stata inclusa nell’album “Private Dancer” del 1984.
  • Significato: La canzone affronta l’attrazione crescente tra due amanti. Contrariamente a molte altre canzoni d’amore, che spesso parlano di relazioni durature, Tina Turner canta dell’aspetto fisico e della mancanza di attaccamento emotivo. Il ritornello dice:

    “What’s love got to do, got to do with it?
    What’s love but a second-hand emotion?
    What’s love got to do, got to do with it?
    Who needs a heart when a heart can be broken?”

    30° Anniversario

    In occasione del 30° anniversario di “What’s Love Got to Do With It”, è stata pubblicata una nuova collezione di album speciali. Questa raccolta comprende 55 tracce che ripercorrono la leggendaria carriera solista di Tina Turner, dai suoi primi successi fino al remix di “What’s Love Got to Do With It” realizzato da Kygo nel 2020. Puoi trovare questa raccolta su Queen of Rock ‘n’ Roll.

    Tina Turner è un’icona senza tempo, e la sua musica continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo. 🎤🔥

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuti protetti!