Who i am?

Share

GIORGIO NEGRO

Da sempre interessato all’informatica (che scopre nel 1987 acquistando la prima, “vera” workstation musicale Korg M1). Diventa programmatore ufficialmente nel 1990, chiamato a collaborare con la PFM (Franz Di Cioccio, Patrick Djivas). Sua la programmazione di cinque brani dell’album “Lupus in fabula” di Franz di Cioccio (Fonit Cetra-1993). Nello  stesso periodo collabora alla pre-produzione dell’album “Pranzo di famiglia” (Carosello – 1992) di e con Andrea Liberovici, a cui segue un tour promozionale che ha toccato tutte le principali città italiane, fino ad approdare  al “Club Tenco“, il festival per eccellenza della canzone d’autore (Teatro Ariston-Sanremo) in cui si esibisce in  versione acustica (piano e voce) con Andrea. La performance è passata anche in televisione, su RAI 2.

Ha composto le musiche di scena di oltre 20 spettacoli teatrali, di decine di documentari e si­gle per RAI, Mediaset.

Allestisce in seguito il suo studio professionale, in cui lavora per 10 anni registrando oltre 40 cd, di cui, in alcuni casi, è anche produttore. Si interessa anche di web publishing, ottenen­do attestati da ELEA, Google.

Collaboratore esterno, per varie Procure, si occupa di decodifica­zione delle intercetta­zioni am­bientali.

E’ fondatore di MSG STUDIO Productions, studio di registrazione ed etichetta discografica indipen­dente.

Diventa docente, per chiamata diretta, alla SFOM (Scuola di Formazione ed Orientamento Mu­sicale) di Aosta, in cui è insegnante di tastiere, piano jazz e Informatica musicale. Inventa un nuovo approccio alla musica, che si traduce nel laboratorio denominato Creativity Lab, pre­sente su Amazon con il titolo “Creativity Lab: un nuovo modo di intendere la didattica musicale­.

Dal 2015 si dedica alla scrittura e pub­blica, da indipendente, una serie di libri a caratte­re filo­sofico e didattico.


Compositore, iscritto alla SIAE, dal 1978, ha composto più di 400 brani per musiche di scena, pubblicità, nonché la colonna sonora di un film per il cinema (“Dancing North”- di P. Quaregna): per l’occasione conosce e collabora con Franco Battiato, con il quale condivide il suo interesse per la filosofia di George Ivanovich Gurdjieff.

error: Contenuti protetti!