Anika Nilles – “Alter Ego”

Share

anikaQuesto è il drumming del 2014.. c’è qualcosa di nuovo… dopo la batteria come strumento maschile per eccellenza, dopo le intemperanze e i “fuori tempo” degli anni 70, dopo le drum machines anni 80 , dopo i virtuosismi della fusion anni 90, dopo la batteria metronomica ecco la sintesi di tutto questo.. che esce dalle mani e dai piedi ( ma soprattutto dalla testa) di una donna.

Questa è l’affascinante Anika Nilles, per me più autorevole della stessa Angela Merkel, con la quale condivide la nazionalità.

 

Oltre a suonare elettivamente come Stewart Copeland ( e con una sequenza ORDINATA e LOGICA tipicamente femminile… le donne sono infinitamente più precise e metodiche di noi pisello-dotati) è autrice di se stessa, ed è un valore aggiunto non da poco.

Scrive dei brani che definirei post-moderni, dove sparisce il concetto di melodia cosi come lo intende l’italico, melomane popolo, c’è tanto Signor Groove, con armonie ridotte all’osso e schematiche ma caleidoscopiche.. insomma.. per me è folgorazione.

Sito web : http://www.anikanilles.com/

Il contenuto di questo articolo è stato redatto da qualche tempo, nel frattempo le circostanze possono essere cambiate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuti protetti!